mercoledì 19 settembre 2018

IVAN GAZIDIS NUOVO CEO DEL MILAN

L'ANNUNCIO SU TWITTER
Ivan Gazidis sarà il nuovo Amministratore Delegato del Milan a partire dal 1° dicembre 2018. Ecco il comunicato apparso sulle pagine del sito ufficiale dei rossoneri:

AC Milan comunica che Ivan Gazidis ha accettato la proposta di assumere il ruolo di amministratore delegato (CEO) del Club. Mr. Gazidis comincerà nel nuovo ruolo a partire dal 1° dicembre 2018.
Con l'arrivo di Ivan Gazidis come amministratore delegato, AC Milan acquisisce un manager di livello mondiale, dal brillante profilo internazionale e con un track record sportivo e di business di successo.
Dopo aver giocato un ruolo chiave nella creazione della Major League Soccer statunitense, nel 2009 Ivan Gazidis è diventato amministratore delegato dell'Arsenal. Sotto la sua guida, il Club londinese ha intrapreso un percorso di successo, dentro e fuori dal campo di gioco. L'Arsenal ha vinto tre FA Cup e ottenuto la qualificazione alla Champions League per otto anni consecutivi. Mr Gazidis ha avviato svariati progetti mirati alla crescita del Club, rendendo l'Arsenal un'azienda profittevole quotata in borsa , che ha raddoppiato negli anni il proprio fatturato fino a raggiungere oltre £ 400 milioni, con uno staff di circa 600 dipendenti. Il Club inglese oggi ha oltre 85 milioni di fans sulle sue piattaforme digitali. Ivan Gazidis è inoltre presente in diversi organi direttivi del calcio europeo, quali il consiglio direttivo della European Club Association (ECA), il gruppo di lavoro per i rapporti con le istituzioni dell'ECA (Presidente), il panel affari statutari ECA (Presidente), il Professional Game Board (Presidente), il Football Stakeholders Committee della FIFA, il comitato esecutivo della UEFA e l'FA Council..." 

(il comunicato continua sul sito del Milan, per leggerlo cliccate sul seguente link)


Nessun commento:

Posta un commento