sabato 6 agosto 2016

IL 99,93% DEL MILAN AI CINESI


Alla fine siamo arrivati alla cessione del Milan. Non più il 70% ma il 99,93% delle quote. Nel comunicato di Fininvest si legge:

Il presidente Silvio Berlusconi ha approvato il contratto preliminare firmato dall'amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e da Han Li, rappresentante di un gruppo di investitori cinesi, relativo alla compravendita dell'intera partecipazione - pari al 99,93% - detenuta dalla stessa Fininvest nell'AC Milan.
Gli investitori operano attraverso la management company Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co. Ltd. Della compagine fanno parte fra gli altri Haixia Capital, fondo di Stato cinese per lo Sviluppo e gli Investimenti, e Yonghong Li, chairman della management company, che è stato fra i promotori del gruppo con cui Fininvest ha lungamente trattato fino alla firma odierna. Assieme ad Haixia Capital e a Yonghong Li, acquisiranno quote dell'Ac Milan altri investitori, alcuni dei quali a controllo statale. Fra loro, società attive nel campo finanziario e altre impegnate in settori industriali.


Nessun commento:

Posta un commento